EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Soluzioni d'eccellenza nella
trasmissione di segnale e corrente elettrica per
l'industria aerospaziale.

Sviluppo

  • TAVOLI TECNICI

I Tavoli Tecnici sviluppati nell’ambito di Torino Piemonte Aerospace si propongono di aumentare le valenze di internazionalizzazione delle Piccole e Medie Industrie piemontesi attraverso un miglioramento della loro attività. L’obbiettivo prefissato è ottenuto grazie ad innovazione e crescita tecnologica sulle tematiche più interessanti e rivolte a potenziali business internazionali. Con questa iniziativa TPA aiuta le PMI a generare massa critica e sinergie indispensabili ad affrontare nuove e più ambiziose sfide.
A questa iniziativa Prestel Avio ha risposto con motivazione ed entusiasmo, creando le basi per una revisione dell’approccio al business, che è il presupposto fondamentale per un’appetibilità verso i mercati internazionali. Tale approccio non può prescindere da concetti quali il miglioramento delle capacità tecnologiche ed un allungamento della catena del valore della proposta attraverso alleanze di filiera tra le PMI.
In particolare Prestel Avio ha aderito a 2 tavoli tecnici di particolare successo:

1. STRUTTURE ED INTERNI VELIVOLO all’interno del quale le PMI si sono aggregate con l’obbiettivo di sviluppare un sedile innovativo dal punto di vista del design, strutturale e dell’infotainment.
Totem_Cadira_1Totem_Cadira_2
2. COMPONENTI E SISTEMI PER L’AEROSPAZIO inerente allo sviluppo di una piattaforma volante alimentata con sistemi energetici innovativi, caratterizzata da un design rivoluzionario e da sistemi di controllo avanzati.
Il progetto Green Glider è proposto e coordinato dal Prof. Paolo Maggiore del Politecnico di Torino.
Green GliderGreen Glider
  • LABORATORIO

I Tavoli Tecnici hanno stimolato la generazione di iniziative atte a soddisfare la fame di innovazione e la necessità di sperimentazione che questa comporta. Prestel Avio lavora in sinergia con altre PMI piemontesi e con alcuni rappresentanti del Politecnico di Torino per creazione all’interno della propria struttura di un Laboratorio dove sviluppare nuovi prodotti che possano allargare il ventaglio di offerta alla Committenza, dove familiarizzare con nuove tecniche di lavorazione, dove sperimentare ed irrobustire nuovi processi produttivi, dove integrare i propri prodotti storici o innovativi con tecnologie padroneggiate o sviluppate da altri partner dell’area aeronautica piemontese.